3° CONCORSO BRICCOLE: Oggetti di Culto


Oggetto del Concorso

Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza i propri prodotti con il marchio registrato RIVA 1920, promuove il Terzo Concorso di Idee “Tra le Briccole di Venezia”, in collaborazione con Fondazione di Venezia, Expo Venice e Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna per la progettazione di un oggetto di culto delle religioni del mondo, impiegando e valorizzando il concetto del riuso del legno delle BRICCOLE di VENEZIA nonché l’utilizzo di elementi marginali a completamento del prodotto stesso (ad esempio altre tipologie di legno di forestazione, metallo, vetro, ecc).


L'oggetto presentato può essere sia di valore funzionale (il mezzo fisico che permette di praticare il proprio culto) che meramente estetico (un oggetto simbolo della fede).

 


Condizioni di Partecipazione al Concorso

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i cittadini maggiorenni.

Sono previste due classi di partecipazione:

Classe 1: Under 26  (26° anno di età non ancora compiuto in data 30.06.2013)

-          Studenti, architetti, designers provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti.

 

Classe 2: Over 26  (26° anno di età già compiuto in data 30.06.2013)

-          Studenti, architetti, designers laureati o diplomati provenienti dalle medesime Università, Scuole o Istituti della Classe 1.


N.B: La copia del certificato di laurea può essere sostituita da autocertificazione o da documento di regolare iscrizione all'ordine.


La competizione è aperta anche a tutti i designer non appartenenti alle categorie sopra citate, anche a coloro non in possesso di certificato di laurea.


N.B.
LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO E' CONFERMATA SOLO CLICCANDO SUL BOTTONE ROSSO "INVIA LA TUA PARTECIPAZIONE".
LA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE SARA' ATTESTATA DALLA MAIL "GRAZIE PER AVER PARTECIPATO" INVIATA AUTOMATICAMENTE DAL SISTEMA.


IL CONCORSO SI CHIUDE UFFICIALMENTE ALLE ORE 23.59 DI DOMENICA 30 GIUGNO 2013.

Data Fine Consegna Materiale

dal 15/04/2013 al 30/06/2013

Tipologia Votazione

Una giuria di esperti selezionata